Attività

Il Castello di Perchia è il luogo ideale per vivere la natura a 360 gradi. Dalla pesca sportiva alla raccolta dei fiori di zafferano offre molte possibilità per praticare sport o immergersi in una vacanza di sola tranquillità. Il sito offre una lista di alcuni punti d'interesse in modo da aiutare una pianificazione della vostra vacanza.

La Piscina

Il Castello mette a disposizione dei propri ospiti una piscina di acqua salata dalla quale si può godere di un panorama mozzafiato delle verdi colline umbre e della vicina catena dei Monti Martani.

Activo Park

Situato a 15 minuti di strada, nei pressi di Scheggino, si può trascorrere una giornata contatto con la natura all' Activo Park, il parco avventura per tutte le età e per tutti i gusti.

CONVENZIONE CON IL CASTELLO DI PERCHIA

Pista ciclabile e pizzeria

Situato appena alla periferia della città di Spoleto nel punto di snodo tra la ciclovia Assisi-Spoleto e quella Spoleto-Norcia, il BiciGrill mette a disposizione dei propri clienti una struttura in cui coniugare, in un territorio ricco di bellezze naturalistiche, arte e storia, la passione per lo sport e l'amore per la buona cucina.

CONVENZIONE CON IL CASTELLO DI PERCHIA


Pesca sportiva

Il castello di Perchia si trova a pochi minuti dalla Valnerina, valle percorsa dal fiume Nera, luogo ideale per gli amanti della pesca sportiva.

Rafting

CONVENZIONE CON IL CASTELLO DI PERCHIA

Per chi vuole emozioni più forti, il fiume Nera, offre la possibilità di praticare rafting per tutti i livelli, dal principiante all'esperto. 

Mountain bike

La valle spoletina è anche l'ambiente ideale per pedalate in mountain bike, con una scelta ampia di percorsi.  Tra i più interessanti la vecchia ferrovia Spoleto-Norcia.


Trekking

Per gli amanti della natura i Monti Martani e Monteluco sono il luogo ideale per passeggiate con sentieri di ogni difficoltà.

Raccolta funghi

Gli appassionati di micologia, nel bosco adiacente al castello, possono dedicarsi alla raccolta di varie specie di funghi in alcuni periodi dell'anno. 

Raccolta zafferano

Nei pressi del castello si può assistere o partecipare alla raccolta dei fiori dello zafferano, spezia rara e sempre più ricercata.